Attività

Didattica
L’attività didattica di Église consta dell’organizzazione di workshop, masterclasses, letture portfolio e incontri volti al coinvolgimento di un pubblico di differente età e formazione, con il fine di diffondere la cultura fotografica e artistica, sviluppare la critica. La proposta didattica è realizzata con fotografi e partner internazionali. Gli argomenti affrontati durante gli incontri sono di vario genere, il fine ultimo è quello di educare e far conoscere lo sviluppo culturale della fotografia e dell’arte contemporanea.

Mostre
Considerando le mostre forma d’eccellenza per la diffusione della cultura fotografica, con una superficie di circa mq totali 70 e di un’altezza di circa m 10 dell’area espositiva, Église propone ogni anno due esposizioni principali e una serie di mostre complementari. La programmazione degli eventi espositivi affronta i diversi generi fotografici, organizzando mostre collettive e personali sia di fotografi affermati che di giovani talenti.
Le mostre sono prodotte e co-prodotte da Église, in collaborazione con istituzioni ed enti nazionali e internazionali.

Conversazioni Fotografiche
Le Conversazioni Fotografiche sono incontri aperti al pubblico e hanno l’intento di rendere Église punto di riferimento all’interno del dibattito  che coinvolge la fotografia e i linguaggi contemporanei.  Gli argomenti delle Conversazioni riguardano sia l’ambito strettamente professionale sia tematiche che possono coinvolgere un pubblico più ampio. Questi incontri sono organizzati, coinvolgendo fotografi professionisti e giovani talenti, artisti, curatori e photoeditor.

Residenze d’artista
Église nella diffusione della cultura fotografica vuole farsi mezzo di avvicinamento tra  l’arte e la comunità: la Kalsa e, sicuramente, Palermo tutta sono luoghi in cui è possibile dare impulso alla ricerca e alla creazione di opere uniche che dialoghino sia con gli operatori culturali che con quanti all’arte vogliono avvicinarsi.

Qui il curriculum di Église.