“Ci riguarda”

“Ci riguarda”è una open call per una campagna fotografica sul Centro Italia ferito dal terremoto.

Geografie e storie del doposisma – il primo osservatorio di fotografia sociale e documentaria sull’Italia colpita dal terremoto online su www.lostatodellecose.com – promuove una chiamata pubblica ai fotografi e filmaker italiani per continuare a documentare la situazione nei paesi e nei luoghi che sono stati colpiti dal terremoto che ha messo in ginocchio il Centro Italia fra il 2016 e il 2017.

Ai fotografi che risponderanno a questa call si chiederà di condividere in prima istanza il proprio lavoro documentario all’interno del portale dello Stato delle cose – e quindi per le eventuali e possibili future iniziative espositive ed editoriali collettive – fatta salva la titolarità del diritto d’autore e dunque la facoltà del singolo autore di immaginarne altri utilizzi.
Il conferimento delle immagini all’interno del progetto avverrà, dunque, attraverso una liberatoria ad hoc che ne escluderà ogni possibile sfruttamento commerciale da parte dello Stato delle cose.
Coerentemente con lo spirito non profit del progetto Lo stato delle cose, la propria adesione è da considerarsi come volontaria, così come le spese di trasferimento e di soggiorno saranno a proprio carico.

Info e adesioni solo via mail dal 20/07 al 15/10 2017 –> osservatoriolostatodellecose@gmail.com (indicando le generalità e i propri contatti).

******
La open call “Ci riguarda” de Lo stato delle cose è supportata dalla collaborazione, nata a maggio 2017, con il Perugia Social Photo Fest che condivide le finalità sociali e documentarie del progetto.
Media partner è la rivista di fotografia EyesOpen Magazine.
******
La fotografia di copertina: Amatrice, agosto 2016. (Christian Mantuano su www.lostatodellecose.com)

******

Lo stato delle cose su Facebook.

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...