A ruota libera…

Ruota libera vuol dir tutto e niente, ma quando si ha a che fare con Efrem Raimondi e con Enrico Ratto quelle due paroline celano in esse il tutto fotografico.
Immaginate Efrem ed Enrico che parlano di fotografi e fotografia così, a ruota libera.
Noi li abbiamo immaginati, subito, insieme. E ne abbiamo sorriso.

Quando abbiamo chiesto a Enrico Ratto di venir a Église a parlar del suo lavoro e di Maledetti Fotografi, lo abbiamo fatto anche per curiosità e questa, in verità, é rimasta: come ci si approccia ai Maestri della fotografia mondiale? Come ci si prepara? Soprattutto, l’idea da dove viene fuori? E il nome del magazine si ispira ai Maledetti delle altre arti? E poi, ci siamo subito posti le domande più sceme: chi é il più antipatico? Il più simpatico? Il più vanitoso?
Dopo, abbiamo chiesto a Efrem se aveva voglia di chiacchierare con Enrico: é arrivato un bel sì, tutto punk.
Noi già ci pregustiamo questa conversazione, sarà divertente. Efrem é un provocatore, Enrico come risponderà? Sicuramente, alla grande!

Il magazine online Maledetti Fotografi é stato fondato da Enrico Ratto nel 2014, ogni anno intervista i più interessanti fotografi italiani e internazionali. In questi primi tre anni di pubblicazioni, sono stati intervistati più di 60 fotografi, da Elliott Erwitt a Ferdinando Scianna, da Steve McCurry a Gian Paolo Barbieri, a Duane Michals. Le interviste sono inerenti la vita e il percorso degli autori, con una attenzione particolare al processo creativo. Inoltre, Maledetti Fotografi pubblica, in esclusiva per l’Italia, le interviste storiche di Frank Horvat ai grandi maestri della fotografia, tra cui Helmut Newton, Mario Giacomelli, Sarah Moon, Don McCullin.
Queste interviste sono raccolte in tre libri che si possono acquistare nello shop online del magazine, peraltro si deve anche dire che é il primo e-commerce in Italia in cui sono venduti libri, magazine e momenti formativi come iscrizioni a workshop e seminari.

5 maggio, ore 19 | Conversazione fotografica | Fotografia e fotografi: Efrem Raimondi ed Enrico Ratto a ruota libera
A Église, durante la serata, sarà  possibile acquistare i libri pubblicati con le interviste realizzate da Enrico Ratto, dal 2014 al 2016.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...