Museo Salinas

Tra la fine del 2015 e tutto il 2016, la nostra Iole ha scattato diverse fotografie presso il museo archeologico palermitano, il Museo Salinas, il più antico della Sicilia: potete leggere un suo breve racconto su Archeostorie, magazine on line di archeologia pubblica, con il quale Iole collabora come archeofotografa.  Sì, perché lei è archeologa, proprio per questo ha avuto la possibilità di fotografare all’interno del museo, oltre a ben conoscere i soggetti che ha fotografato, sa come “trattarli”, come avvicinarsi a essi.

Il graphic designer Marcello Costa [da72a300], in stretta collaborazione con il Direttore del museo, la dottoressa Spatafora, e con il social media manager, Sandro Garrubbo, ha ideato e realizzato delle campagne per l’immagine coordinata e la comunicazione del Salinas utilizzando le foto scattate da Iole.


Alcune delle fotografie sono state, inoltre, condivise dal Museo durante la #MuseumWeek2016, ottenendo ben 48.578 visualizzazioni.

Altri reperti fotografati sono i cosiddetti Pupazzi di Mastressa, foto utilizzate per un articolo su Il Venerdì de La Repubblica, scritto da Cinzia Dal Maso.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...