Piccole ali per arrivare lontano

Marcello Costa ha scritto “Piccole ali per arrivare lontano”  e con queste parole conclude la descrizione riguardo al lavoro di corporate identity che ha fatto per noi.
Parole che ben descrivono la nostra aspirazione e il nostro gruppo.
Quando abbiamo deciso di metterci nero su bianco, ci siamo rivolti a Marcello, perché avevamo voglia di dare un’identità forte alla nostra associazione senza tradire il meraviglioso spazio che ci accoglie. 

Église ha sede all’interno di una chiesa del Seicento che ha subito i bombardamenti del secondo conflitto mondiale e, dopo il suo abbandono, molte spoliazioni.
Oggi del suo originario apparato decorativo resta ben poco: entrando, guardando a sinistra, non si può non notare il putto privo di braccia e testa, piccola figura tipica degli stucchi seicenteschi che adornano molte chiese e oratori di Palermo.
Il puttino ha attirato l’attenzione di Marcello, quando lo abbiamo portato nel nostro spazio e ci siamo a lui presentati, raccontandogli i nostri sogni.
La volta successiva, il nostro graphic designer ci ha mostrato il suo progetto e, con nostra grande gioia, una delle sue proposte è stato quel che oggi vedete. Il nostro puttino, restituito graficamente con tratti essenziali, completato con l’apposizione dell’accento acuto di église lì dove manca la testa. Uno spazio sì vuoto ma che si colmerà con le nostre idee e con quanto organizzeremo. Il suo colore è il Pantone7689C.

Église: chiesa dove sacro e profano s’incontrano, dove il segno classico si completa con il segno contemporaneo per tenere saldo il legame con la storia e il territorio ma che ha piccole ali per arrivare lontano.

Qui puoi leggere le parole di Marcello sul nostro puttino.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...